Schmale sceglie la tecnologia servo di Wittenstein

Schmale Maschinenbau GmbH, azienda tedesca specializzata in impianti di deformazione per cavi, tubi e nastri, sceglie i servoriduttori di Wittenstein.

Schmale si occupa della progettazione e costruzione di macchinari per la produzione industriale. Per lo svolgimento della propria attività utilizza anche macchine speciali per la deformazione e la calcatura di sezioni di filo pesanti. Per questo tipo di operazioni è necessario attivare forze enormi: per questo motivo ha deciso di affidarsi alla tecnologia servo di Wittenstein.

Tra i servoriduttori scelti da Schmale ritroviamo quelli della serie SP+ e TP+.

I servoriduttori TP+ garantiscono compattezza e prestazioni eccellenti con flangia in uscita. La versione standard è ideale in caso di elevata precisione di posizionamento e funzionamento ciclico ad alta dinamica.

Per quanto riguarda la serie SP+, si tratta di un riduttore epicicloidale a gioco ridotto con albero in uscita. La versione standard è adatta in caso di elevata precisione di posizionamento e per funzionamento ciclico ad alte dinamiche.

Quali vantaggi con la tecnologia servo di Wittenstein?

I sistemi di trasmissione elettrici, rispetto ai corrispondenti idraulici, sono più puliti, più silenziosi, più efficienti e più semplici da maneggiare. Inoltre, vengono a mancare le operazioni di riempimento, sfiato e pulizia del sistema idraulico, per non parlare dello smaltimento dell’olio idraulico. Numerosi sono i vantaggi anche in termini di produttività della tecnologia servo: più flessibilità nelle varianti dei prodotti e controllabilità, precisione tramite la programmazione elettronica e una maggiore produttività grazie ai tempi di preparazione ridotti al minimo.

Per maggiori informazioni sull’applicazione dei servoriduttori di Wittenstein clicca qui.

Scopri altre soluzioni industriali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *