Festo: soluzioni industriali per l’imbottigliamento e confezionamento di bevande

Festo, azienda specializzata nel settore dell’automazione industriale, dice la sua in materia di sicurezza in ambito industriale e propone nuove tecnologie efficienti finalizzate all’ottimizzazione della produzione di bevande (birre, alcolici, acqua, succhi).

Il video sottostante mostra tutti i vantaggi dell’automazione applicata ai processi di produzione delle bottiglie, riempimento della bevanda, confezionamento.

Come aumentare le prestazioni delle linee di imbottigliamento e confezionamento delle bevande?

Per una produzione efficiente, ecco alcuni esempi proposti da Festo, che vanno dalla disponibilità del sistema, all’aumento dei volumi di produzione.

Disponibilità dell’impianto

Festo pone al centro dell’attenzione la disponibilità dell’impianto come chiave dell’efficienza complessiva della produzione e la qualità di lavorazione. Ridurre i tempi di fermo e aumentare i cicli di lavoro sono prerogative indispensabili per ottenere la massima qualità al minor tempo possibile.

OEE – aumentare l'efficacia dei mezzi di produzione (PDF)

Lavorazione della bottiglia sotto alta pressione

Festo offre prodotti pneumatici per lavorazioni ad alta pressione come il soffiaggio di bottiglie PET. La regolazione tramite valvole, blocchi e la preparazione dell’aria compressa sono la chiave del successo. Festo offre anche servizi legati agli strumenti di progettazione del design di esercizio.

Componenti pneumatici per applicazioni ad alta pressione

Sicurezza alimentare

La sicurezza alimentare è alla base di ogni produzione di bevande. Festo è un partner affidabile per l’implementazione delle normative in materia di sicurezza alimentare. Offre una gamma di componenti che permettono la pulizia approfondita e rapida.

Maggiori informazioni

Automazione per l’imbottigliamento

Scopri la gamma di prodotti dedicati all’automazione e il confezionamento di bevande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *