Pneumatica sicura con Festo

Non tutti sanno che Festo, azienda leader nella fornitura di componenti pneumatici ed elettromeccanici e di sistemi di automazione di fabbrica e di processo, nonché nostro partner da tempo, offre anche servizio di consulenza safety nella pneumatica.

Sono tantissimi i problemi legati alla sicurezza delle macchine e apparecchiature presenti nelle fabbriche: non viene effettuata la manutenzione; in alcuni casi le macchine stesse non rispondono ai requisiti di idoneità definiti dalla legge.

Eppure esiste una norma specifica, ovvero la Direttiva Macchine 2006/42/CE che definisce i requisiti essenziali, in materia di sicurezza e di salute pubblica, ai quali devono rispondere le macchine in occasione della loro progettazione, fabbricazione e del loro funzionamento, prima della loro immissione sul mercato.

Non tutte le aziende rispettano questi obblighi. Diventano così inevitabili problemi dal punto di vista della continuità della produzione e svolgimento della propria attività, oltre che problemi legati alla sicurezza sul posto di lavoro.

Il ruolo di Festo diventa fondamentale per la realizzazione di impianti in sicurezza: offre consulenza e un’ampia gamma di componenti pneumatici certificati che possono essere parte del sistema.

Spesso le macchine sono progettate e realizzate utilizzando dei componenti hardware comuni e non sempre affidabili. Per realizzare impianti sicuri in modo rapido ed economico, Festo mette in campo le proprie competenze, offrendo una consulenza tecnica approfondita e specifiche Application Notes.

Assistenza pratica immediata

  • Creazione di una valutazione della sicurezza
  • Ricerca valori caratteristici rilevanti
  • Panoramica sulla sicurezza delle macchine

Safety@Festo con la serie MS per la preparazione dell’aria compressa

Safety@Festo con l’unità di valvole CPX / VTSA-F

Safety@Festo con l’unità di valvole CPX / VTSA-F-CB

Safety@Festo con l’unità di valvole MPA-S

Per maggiori informazioni sulle tecnica della sicurezza degli attuatori pneumatici Festo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *