Soluzioni per la produzione e confezionamento alimentare con SEW-EURODRIVE

In questo articoli di oggi vogliamo presentare il sistema di automazione modulare MOVI-C® sviluppata da SEW-EURODRIVE, azienda leader nella progettazione di sistemi di automazione per tutti i principali settori industriali.

Il sistema di automazione modulare MOVI-C® è una piattaforma completamente nuova e scalabile per l’automazione completa di macchine.

I costruttori di macchine per il confezionamento e l’imballaggio devono fronteggiare un nuovo mercato che cambia in continuazione. È importante anticipare le esigenze di innovazione dei propri clienti con la produzione di macchine in linea con i trend di automazione.

Con le soluzioni di SEW-EURODRIVE è possibile affrontare al meglio questo nuovo scenario. Di fatto, MOVI-C® offre l’opportunità di ottenere l’automazione ottimale per i vostri nuovi progetti.

La piattaforma è in grado di gestire tutti i componenti che possono essere completamente integrati in tutti i concetti di automazione.

I moduli software MOVI-C® – MOVIKIT® sono un’ottima soluzione per la programmazione orientata agli oggetti (OOP). Semplificando il lavoro dei programmatori, è possibile utilizzare blocchi di programmazione da un sistema software modulare che sono adattati ai singoli moduli della macchina. Questi moduli possono essere facilmente integrati nel controllo di processo e replicati in breve tempo.

Ecco alcuni esempi di applicazione delle soluzioni software di SEW-EURODRIVE alle macchine di confezionamento e imballaggio.

Riempitrice orizzontale

Grazie a MOVI-C® – modulo software MOVIKIT® AntiSlosh si evita la fuoriuscita di liquidi ottenendo una riempitura pulita e senza travasi.

Macchina confezionatrice verticale

Grazie a MOVI-C® – modulo software MOVIKIT® MultiMotion camming si esegue più velocemente l’operazione di parametrizzazione.

Macchina incartonatrice con caricamento dall’alto

Grazie a MOVI-C® – modulo software MOVIKIT® Robotics e al kit cinematico per tripodi e delta robot potete configurare facilmente il vostro robot, assemblarlo e programmarlo rapidamente.

Confezionatrice con pallettizzatore

Al giorno d’oggi i nuovi sistemi di pallettizzazione sono completamente automatizzati cosi come i moduli software preconfigurati garantiscono un’implementazione semplice delle funzioni di azionamento.

Il nostro sistema di automazione modulare MOVI-C® include questa modularità offrendo al programmatore la massima flessibilità e semplicità.

Dunque, I moduli software MOVI-C® – MOVIKIT® permettono di progettare e realizzare macchine modulari personalizzabili e altamente performanti. Le soluzioni software proposte permettono di implementare funzioni complesse di controllo del movimento, garantendo così rapidità e semplicità di engineering e messa in servizio.

I vantaggi

Configurazione e diagnosi grafiche: grande risparmio di tempo

Parametrizzazione invece di programmazione: Risparmio di tempo e costi

Messa in servizio più rapida: attraverso l’utilizzo di moduli software standardizzati.

Per maggiori informazioni visita il sito web di SEW-EURODRIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *