Più produttività ed efficienza con il Festo Motion Terminal

Best Practice

Con il Festo Motion Terminal, Festo porta sul mercato, per la prima volta in tutto il mondo, una piattaforma standardizzata che, grazie alla fusione intelligente di meccanica, elettronica e software, diventa un “sistema cyberfisico”. Questo sistema consente la massima adattività e flessibilità.

Il Festo Motion Terminal è un valore aggiunto per gli OEM e gli utenti finali: ecco alcuni esempi di applicazione.

Pick & place in un unico sistema
Con il Motion Terminal VTEM tutte le funzioni dell’applicazione pick & place sono realizzate in un unico sistema. Semplifica la progettazione. Grazie alle Motion App è possibile seguire le attività: leggi i dati di processo e intervieni subito ad ogni deviazione.

Controllo della pressione
Con la Motion App è possibile controllare fino a 8 cilindri doppi, che lavorano serbatoio di plastica in parallelo con compiti diversi. Il controllo della pressione digitalizzato permette una sicurezza di processo ottimale e si risparmia aria compressa in molti punti.

Controllo di flusso
Grazie all’App “Controllo di flusso” è possibile controllare il riempimento di contenitori, come ad esempio bombole, con azoto o altri gas, con un massimo di 8 canali simultaneamente. Ottimizza il processo di riempimento! Il dosaggio preciso consente anche di risparmiare azoto in modo significativo. Il controllo digitalizzato dell’azoto è flessibile e a prova di manomissione – riduce persino i tempi di ciclo grazie all’app “Livello di pressione selezionabile”.

Rotazione controllata e senza vibrazioni
Con il Motion Terminal si ottiene un caricamento più delicato, veloce ed efficiente dei pezzi, ad es. nelle presse. Movimenti senza vibrazioni consentono una notevole riduzione dei tempi di ciclo e prolunga la durata di sessione del sistema.

Molteplici e ottimi risultati in una mossa
In questa applicazione, con il Motion Terminal, si ottengono più risultati con un’unica mossa: dalla presa individuale degli utensili, all’accelerazione dell’apertura e della chiusura delle porte di protezione, fino al controllo dei punti di contatto per una lavorabilità ottimale dei pezzi.

Scopri altri esempi di applicazione Festo Motion Terminal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *