Riduttori industriali by SEW-EURODRIVE

SEW-EURODRIVE è azienda leader nelle soluzioni di automazione in tutto il mondo e da oltre 85 anni. Motoriduttori, riduttori, motori elettrici, azionamenti, componenti per installazioni decentralizzate, controllori, riduttori industriali, ma anche soluzioni di automazione chiavi in mano e altro: è molto ampia l’offerta di prodotti e servizi rivolti a numerose industrie di differenti settori.

Oggi parliamo dei riduttori industriali per l’industria pesante. A differenza dei riduttori standard, i riduttori per l’industria pensante devono essere customatizzati per permettere prestazioni affidabili ed efficienti. Spesso, con la necessità di customatizzazione, le industrie si trovano di fronte a forniture per niente rapide, sia dei componenti per nuovi impianti che per i ricambi, rischiando un fermo dell’impianto e di conseguenza della produzione.

SEW-EURODRIVE è l’unica azienda che permette servizi di customizzazione ed ingegnerizzazione e assicura componenti personalizzati in tempi record.

La continuità e affidabilità operativa degli impianti è tra le principali preoccupazioni dell’industria pesante. Nessuno può permettersi un fermo dell’attività, motivo per il quale SEW-EURODRIVE progetta soluzioni industriali, frutto dell’attività di co-engineering con il cliente. Per garantire un elevato livello di affidabilità e continuità operativa, le soluzioni personalizzate prevedono anche la sensorizzazione dei riduttori per consentire il monitoraggio dello stato di usura dei componenti in tempo reale. I dati e le informazioni ottenute diventano preziose e consentono di programmare interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, evitando in questo modo un eventuale fermo della produzione industriale.

Programmi di fornitura rapida ATO5 ed ETO15

Per i motoriduttori della serie 7, con il programma ATO5 (Assemble-To-Order) si garantisce la spedizione dallo stabilimento produttivo situato in Germania entro 5 giorni lavorativi dall’ordine.

Per motoriduttori customizzati, che richiedono ad esempio alberi di uscita speciali, preparazione per l’impiego in ambienti ostili oppure a basse temperature, il programma ETO15 (Engineered-To-Order) garantisce la spedizione del prodotto personalizzato in 15 giorni lavorativi dall’ordine per tutti i riduttori customizzati ad assi paralleli ed ortogonali della serie X.e (fino a 175 kNm) e i riduttori epicicloidali della serie P (fino a 360 kNm).

Scopri di più sui riduttori industriali by SEW-EURODRIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *