Festo: soluzioni di automazioni per l’intralogistica

Festo, azienda leader che fornisce tecnologie di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti di automazione di fabbrica e di processo in oltre 40 settori, è il partner ideale per automatizzare il trasporto di merci in modo affidabile nell’intralogistica.

Oltre ad avere un vasto assortimento di componenti per movimentare le merci, offre al cliente le proprie competenze per la soluzione più efficace adatta alle esigenze aziendali, su misura, componenti per la sicurezza del funzionamento, installazione e assistenza all’occorrenza. Insomma, Festo è il partner sicuro che accompagna il cliente, affinché il trasporto di merci nell’intralogistica sia efficace che sicuro.

Le soluzioni offerte da Festo sono flessibili, studiate in base alle esigenze del cliente, per un trasporto sicuro in varie applicazioni. I componenti per la sicurezza del funzionamento garantiscono la sicurezza e l’affidabilità dello svolgimento delle attività di movimentazione delle merci. Inoltre, attraverso l’analisi dei dati, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, i processi di automazione sono migliorati costantemente.

Quali sono i vantaggi dell’intralogistica automatizzata?

Pushing: affidabile movimento verso l’interno e verso l’esterno

Lifting: sollevamento sicuro di oggetti pesanti, preciso e con poche vibrazioni

Bin picking (impugnatura nella cassa): massima flessibilità durante la presa. sicuro e affidabile per merci di diverse forme, dimensioni e materiali.

Sistemi di trasporto a tasche: flessibili, affidabili, intelligenti. Componenti intelligenti: riescono ad ammortizzare (a fine corsa) o Soft Stop per applicazioni a bassa rumorosità.

Veicolo di trasporto senza conducente (AGV): automaticamente efficiente e sicuro. Riduci i danni da trasporto.

Visita il sito Festo e scopri le soluzioni per l’intralogistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *