La connessione sicura delle stazioni decentralizzate alla sala di controllo può essere realizzata in vari modi tramite la comunicazione remota. Ciò consente l'accesso e il monitoraggio continuo dei dati di processo da una posizione centrale.

Con teleassistenza si intende un accesso temporaneo a un impianto o a una macchina. Rispetto al telecontrollo, in questo caso è necessario in prevalenza un collegamento duraturo con una stazione isolata. Diversi sistemi di allarme assicurano la notifica tempestiva delle varie condizioni e consentono una disponibilità affidabile del sistema.

Telecontrollo

La trasmissione continua e sicura dei dati di processo alla centrale di comando permette il monitoraggio di stazioni poste a grande distanza.

Teleassistenza

La possibilità di accedere direttamente ai controllori e alle reti Ethernet in qualsiasi parte del mondo, consente di eseguire interventi di manutenzione e servizio in modo rapido ed efficiente.

Segnalazione dell'allarme

Con messaggi di preallarme proattivi e precisi via SMS o e-mail, gli errori vengono rapidamente risolti e i tempi di fermo della produzione sono ridotti al minimo.

Collegare in rete

Le tecnologie WLAN, Bluetooth e fibra ottica consentono una connessione semplice e priva di interferenze di vari componenti dell'impianto, stazioni esterne e sottostazioni.