Energia sostenibile con Festo

Investire nell’automazione per un’azienda ha i suoi pro e contro. Applicare sistemi di automazione al processo di produzione consente di guadagnare tempo e denaro da un lato, ma significa anche consumare molta energia.

Festo, azienda leader mondiale nella tecnica dell’automazione e nel settore della formazione e del perfezionamento industriale, offre numerose soluzioni: dall’automazione applicata alla pneumatica, sistemi di azionamento e generazione di aria compressa. Rendi efficiente e sostenibile l’automazione della tua azienda risparmiando energia e azzerando le emissioni di CO₂!

Sono decenni che Festo promuove il tema dell’efficienza energetica. Prodotti e soluzioni sono orientati alla sostenibilità.

Festo offre un’ampia gamma di prodotti che, oltre alle ottime performance in termini di qualità e durata, tutelano l’ambiente e hanno un enorme impatto sul bilancio energetico.

Gli strumenti digitali e i software consentono la progettazione di impianti efficienti in termini energetici. I servizi permettono di sfruttare ulteriori potenziali risparmi. Inoltre, la formazione e l’aggiornamento sono il valore aggiunto per fornire ai dipendenti della tua azienda le conoscenze per lavorare in maniera produttiva, efficiente e sostenibile.

Prodotti

La scelta dei prodotti giusti per la progettazione e realizzazione dell’impianto è fondamentale per un risultato efficiente da un punto di vista energetico e nella tutela dell’ambiente.

Festo propone soluzioni nell’ambito dell’elettronica, pneumatica e servopneumatica basate su tecnologia economica ed efficienza energetica, mantenendo l’efficacia che contraddistingue i suoi prodotti.

Strumenti digitali

Con lo strumento CO2TCO (Total Cost of Ownership, TCO), ovvero il costo di proprietà, è possibile scegliere la migliore tecnologia, confrontando attuatori elettrici e pneumatici per quanto riguarda i consumi energetici, le emissioni di CO2, i costi di acquisizione e il Total Cost of Ownership. Un’importante aiuto decisionale nella fase di progettazione non trovate?

Festo offre un importante aiuto della configurazione efficiente in termini energetici e sostenibili del vostro impianto. Ma anche matrici di valutazione, calcolatori dei costi e software di simulazione, forniscono supporto nel prendere le giuste decisioni fin dall’inizio e nell’ottimizzazione degli impianti, per le vostre applicazioni specifiche.

Formazione e aggiornamento

Le conoscenze e la formazione tecnica permettono di trasmettere le competenze necessarie ai dipendenti della tua azienda per lavorare con le giuste competenze e utilizzare i potenziali risparmi nel loro lavoro.

I consigli di Festo per una maggiore efficienza energetica

Festo propone una lista di suggerimenti per soluzioni di automazione pneumatica ed elettrica, vi consentiranno di avvicinarvi al vostro obiettivo di una produzione a zero emissioni di CO2.

  • Selezione dei giusti componenti

·         Dimensionamento secondo necessità

·         Risparmio di peso mirato

·         Riduzione al minimo dell’attrito

·         Recupero dell’energia

·         Spegnimento più frequente possibile dell’energia

·         Regolazione e controllo efficaci

·         Generazione della pressione del vuoto secondo necessità

·         Abbassamento del livello di pressione

·         Riduzione delle perdite di pressione

·         Riduzione della lunghezza dei tubi

·         Riduzione delle perdite

·         Monitoraggio costante dell’aria compressa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *