Condizioni di utilizzo del sito web

Condizioni di utilizzo del sito web 05/2020

1. Validità

L’utilizzo delle pagine web (di seguito “pagine web DM Tecno Srl”) di DM Tecno Srl e / o delle aziende del gruppo, è consentito solo sulla base di questi termini e condizioni che, nella loro forma attuale, sono considerati come accettati al momento della registrazione di cui al punto 2 o, se non è espressamente richiesta la registrazione, con l’inizio dell’utilizzo del sito web.

In singoli casi, i termini e condizioni di utilizzo possono essere integrati, modificati o sostituiti da altri termini e condizioni, in particolare per l’acquisto o la vendita di prodotti e / o servizi.

2. Registrazione

Per motivi di sicurezza per quanto riguarda aspetti legali, alcune pagine web DM Tecno Srl sono protette da password e quindi accessibile ai soli utenti registrati. Le pagine web DM Tecno Srl che necessitano di un’autorizzazione sono limitate all’accesso di utenti con l’autorizzazione della DM Tecno Srl che definisce le modalità attraverso le quali l’utente può formulare espressamente richieste alla registrazione e / o autorizzazione. DM Tecno Srl si riserva il diritto di revocare i diritti di accesso, bloccando l’accesso al login senza fornire alcuna spiegazione, soprattutto se l’utente invia informazioni errate al momento della registrazione o non è autorizzato a utilizzare pagine web protette da password e / o autorizzazioneDM Tecno Srl, in contrasto con la normativa applicabile, o non adotta adeguate cautele nella custodia e nell’uso delle credenziali di accesso.

L’utente è tenuto a fornire informazioni complete e precise al momento della registrazione ed è tenuto ad informare immediatamente DM Tecno Srl di qualsiasi successiva modifica di tali informazioni. L’utente si registra fornendo il suo / suo nome e indirizzo di posta elettronica, e scegliendo una password. DM Tecno Srl quindi invia una e-mail contenente un link di conferma all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente al momento della registrazione. L’accesso alle pagine protette da password viene attivato quando l’utente fa clic sul link di conferma, verificando in tal modo che lui / lei è il titolare dell’indirizzo di posta elettronica presentata durante la registrazione. L’utente prende cura in questo di assicurare che lui / lei riceve le e-mail inviate all’indirizzo e-mail fornito.

3. Diritti e obblighi dell’utente

A seguito della registrazione, verrà rilasciata una licenza semplice, non esclusiva e non trasferibile per utilizzare informazioni e software per le quali DM Tecno Srl consente l’accesso ed il download.

L’utente non ha alcun diritto in materia di accesso al codice sorgente quando viene fornito il software. Vi è però un’unica eccezione nel caso in cui il codice sorgente si riferisca a software open source. In tal caso, DM Tecno Srl fornirà l’accesso al codice sorgente, fermo restando il diritto al rimborso dei costi eventualmente sostenuti.

L’utente ha l’onere di assicurare che terzi non abbiano accesso alle informazioni, software, documentazione o dati degli utenti richiesti per la procedura di registrazione. L’utente non può vendere o a dare in licenza d’uso a terzi le informazioni, il software, i dati di documentazione o di utente, o commercializzarli in qualsiasi altro modo. Salvo diversamente consentito dalle norme inderogabili di legge, l’utente non può modificare il software o la sua documentazione, effettuare il reverse engineering o rielaborarli fuori dai casi consentiti dalla legge, o prendere estratti da esso. L’utente può effettuare una copia di backup del software se tale copia è necessaria per un utilizzo futuro come backup in base a questi termini e condizioni di utilizzo.

L’utente si assume la responsabilità per tutti gli ordini e le altre attività svolte attraverso i suoi dati utente. Se l’utente viene a sapere che i terzi fanno uso improprio dei suoi dati è tenuto a comunicare immediatamente DM Tecno Srl di questo scritto (o fornire notifica anticipata via e-mail). Dopo aver ricevuto tale comunicazione, la DM Tecno Srl ha il diritto di bloccare l’accesso all’area protetta da password legata a questi dati dell’utente.

L’utente può in qualsiasi domanda momento per iscritto chiedere la cancellazione della sua registrazione nella misura in cui la cancellazione non è in conflitto con il trattamento di questioni contrattuali attuali In questa ipotesi, la DM Tecno Srl cancellerà tutti i dati dell’utente e tutti quelli collegati a qualsiasi titolo memorizzati dalla DM Tecno Srl.

DM Tecno Srl si riserva il diritto di bloccare l’accesso alle pagine del sito web, in particolare se l’utente contravvenga i suoi obblighi come descritto in questi termini e condizioni.

In particolare sono vietate le seguenti attività all’utente quando si utilizzano le pagine web DM Tecno Srl:

  • Causare danni a una persona o violare diritti personali
  • Violare diritti di protezione commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà
  • Trasmettere contenuti con virus o altri tipi di programmazione che possono danneggiare il software
  • Commettere attività illecite in base alle norme vigenti
  • Utilizzare illecitamente strumenti informatici che permettano l’archiviazione o l’invio di hyperlink o contenuti, in particolare se questi collegamenti ipertestuali e contenuti siano in contrasto con obblighi di riservatezza o norme di legge, o
  • Inviare e-mail spam, pubblicità o messaggi fraudolenti che contengano virus, errori o simili, o invitando alla partecipazione a concorsi a premi, lotterie, giochi d’azzardo, schemi piramidali, catene di mail o attività simili

4. Proprietà Intellettuale

Le informazioni, il software, la documentazione, testi, immagini, grafici, file audio, file video, file di animazione e altri file (d’ora in poi: “Materiali”) sulle pagine web DM Tecno Srl sono soggetti alla protezione del copyright in conformità con le disposizioni di legge. DM Tecno Srl si riserva tutti i diritti su questi materiali. L’utente è tenuto a rispettare tali diritti.

Restano validi tutti i criteri stabiliti dalla vigente normativa applicabile in materia di diritto d’autore.

Sono vietati la riproduzione, la diffusione, il trasferimento, la modifica o l’uso anche sono parziale di pagine web DM Tecno Srl (in formato elettronico o altro) per scopi pubblici o commerciali senza il permesso anticipato dalla DM Tecno Srl. Questo vale anche per i marchi e marchi, i loghi ed i segni distintivi delle società che appartengono alla DM Tecno Srl e delle sue controllate.

Oltre ai diritti espressamente concessi in questi termini e condizioni di utilizzo, DM Tecno Srl non concede all’utente alcun altro diritto di qualsiasi tipo quando mette a disposizione i contenuti delle sue pagine web; questo vale in particolare per i diritti d’autore, nomi di società, diritti di proprietà industriale, quali brevetti, brevetti di utilità, disegni e marchi. Né in alcun modo la DM Tecno Srl è obbligata a concedere tali diritti.

5. Riferimenti e Links

Le Pagine web della DM Tecno Srl contengono collegamenti ad altre pagine web. DM Tecno Srl dichiara di aver verificato che le pagine web collegate sono prive di contenuti illegali al momento in cui il collegamento è stato creato. DM Tecno Srl non ha alcuna influenza sul design e contenuti delle pagine web collegate e / o di riferimento attuale e futuro. Da questo punto di vista la DM Tecno Srl non può successivamente assumere alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni queste pagine web o garantiscono che sia aggiornato; DM Tecno Srl con la presente si distanzia da tutti i contenuti di qualsiasi pagina web che viene modificata dopo la creazione di un collegamento. Questa dichiarazione vale per tutti i link da pagine web DM Tecno Srl a pagine web esterne e per il loro contenuto.

6. Contenuto online e responsabilità

DM Tecno Srl fornisce alcune informazioni e servizi sulle sue pagine web. DM Tecno Srl si riserva il diritto di modificare, aumentare o cancellare parti o tutte le pagine web DM Tecno Srl senza preavviso; DM Tecno Srl si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente o completamente la disponibilità di informazioni.

DM Tecno Srl non si assume alcuna responsabilità in merito alla disponibilità di pagine web DM Tecno Srl o all’eventuale presenza di virus su di loro. Per ragioni di sicurezza, l’utente è obbligato ad adottare adeguate misure di sicurezza adeguate prima di scaricare materiali.

Se i contenuti sono forniti gratuitamente tramite pagine web DM Tecno Srl, si declina ogni responsabilità per i difetti da qualità o titolo. In particolare, quando si tratta di informazioni, software e documentazione, la DM Tecno Srl non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la correttezza, l’accuratezza, il rispetto delle norme di tutela del copyright di terzi, la completezza e / o il diritto d’uso. Ciò non si applica nei casi di dolo o di intento fraudolento.

Le pagine web del sito di DM Tecno Srl possono contenere specifiche o descrizioni generali delle capacità tecniche di prodotti che non sono necessariamente presenti in alcuni casi specifici. Questo si verifica in particolare in caso di modifica del prodotto. I materiali forniti non sono vincolanti e non rappresentano offerte in termini giuridici. Caratteristiche prestazionali desiderate dei prodotti sono quindi da verificare durante l’acquisto in casi specifici.

DM Tecno Srl non si assume alcuna responsabilità a meno che la normativa sulla responsabilità per danni da prodotto prescriva la responsabilità obbligatoria, ad esempio, per dolo, colpa grave, messa in pericolo della vita, dell’incolumità fisica o della salute, per l’assenza di caratteristiche garantite, per omessa informazione dolosa o colposa in relazione alla presenza di un difetto o per la violazione di obblighi contrattuali fondamentali. Il risarcimento del danno derivante dalla violazione degli obblighi contrattuali fondamentali è tuttavia limitato ai fatti ritenuti tipici e che possono ragionevolmente ritenersi prevedibili, fatta eccezione per gli eventi di dolo o intento fraudolento.

Queste previsioni non costituiscono una inversione dell’onere della prova a carico dell’utente.

7. Restrizioni all’esportazione

La fornitura di particolari informazioni e servizi può, a seconda della sua destinazione o utilizzazione finale, essere soggetta ad autorizzazione o essere interamente vietata, a causa di norme per l’esportazione della UE, per norme per l’esportazione di singoli Stati membri dell’Unione europea e / o per regolamenti di esportazione degli Stati Uniti. L’accesso e l’inoltro dei contenuti forniti da pagine web DM Tecno Srl è consentito solo se l’utente garantisce il rispetto delle norme per l’esportazione. In caso contrario, la DM Tecno Srl si riserva il diritto di negare l’accesso alle proprie pagine web e dei loro contenuti.

8. Informazioni, dati personali, documenti e materiali inviati al sito web.

Qualsiasi informazione relativa a dati di natura personale inviata al sito web elettronicamente dagli utenti sarà trattata nel pieno rispetto delle leggi applicabili e dell’Informativa sul trattamento dei dati personali fornita da DM Tecno Srl (v. Privacy Policy).

DM Tecno Srl gradisce ricevere commenti, suggerimenti e indicazioni dagli utenti del sito web. Tuttavia l’azienda non accetterà di ricevere alcun materiale inviato attraverso il sito web ad eccezione dei contenuti il cui invio venga espressamente richiesto. DM Tecno Srl si riserva la facoltà di utilizzare liberamente ed a propria discrezione, in qualsiasi forma e maniera e pertanto anche per fini promozionali e commerciali, qualsiasi materiale ricevuto attraverso il Sito web, anche se non richiesto, senza tuttavia assumere alcuna obbligazione a tale riguardo nei confronti dell’utente che abbia inviato tali materiali.

9. Disposizioni finali

Eventuali accordi integrativi devono essere formulati in forma scritta. Se singole formulazioni o parti di questo testo non sono, anche solo parzialmente conformi alle norme vigenti di legge, il contenuto e la validità delle restanti parti del documento rimangono inalterate.

Il foro competente è quello della società venditrice nel rispetto della vigente normativa. Il diritto italiano si applica in caso di controversie, nel rispetto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).