La Formazione tecnica FESTO per l’Industry 4.0

Tecnologie per la Manutenzione

La quarta rivoluzione industriale è l’attuale sfida per le industrie di numerosi settori. Parliamo dell’Industry 4.0 e degli elementi che la caratterizzano, ovvero l’automazione e interconnesione che ha cambiato i processi di produzione.

Le industrie diventano Smart Factory, capaci di gestire e controllare i processi industriali con l’ausilio di nuovi strumenti, impianti e tecnologie complesse.

Ma le aziende hanno a disposizione le competenze per intervenire con velocità e sicurezza? Riescono a trarre i vantaggi dell’Industry 4.0? Riescono ad approcciare alle tecnologie innovative così come avviene per quelle tradizionali?

In termini di competenze, la flessibilità e la polivalenza sono ormai caratteristiche indispensabili del profilo manutentivo che deve integrare aspetti di sia meccanici, elettrici, fluidici che informatici.

Festo C.T.E., società del Gruppo industriale Festo AG, opera attraverso le divisioni di Festo Consulting e Festo Academy ed ha l’obiettivo di massimizzare la produttività e la competitività dei propri clienti attraverso un approccio basato sull’integrazione di innovazione continua ed applicazione operativa, con una forte attenzione alla valorizzazione delle persone e delle loro competenze.

Sono numerose le proposte offerte da Festo C.T.E. per

• Ricerca Guasti
• Oleodinamica
• Pneumatica
• Meccanica
• Elettromeccanica e quadristica
• PLC
• IOT Information & Operations  Technology
• Motion Control
• Controllo impianti e Processi

Numerose offerte riguardano percorsi di formazione, webinar, seminari, Digital Traning. Si tratta di programmi formativi basati sull’utilizzo di laboratori di automazione e che seguono i più alti standard qualitativi da oltre 40 anni.
Inoltre, Festo è Centro di Formazione e d’Esame per le Certificazioni CETOP.

Le competenze dei Manutentori sulle Tecnologie fluidiche sono certificabili attraverso quest’ultimo, che ne attesta l’eccellenza qualitativa.

Festo, come gruppo Industriale, società di consulenza e Industrial Management School, propone la sua esperienza e il know how per avviare e sostenere i vostri risultati ed il cambiamento.

Scopri il mondo di Festo C.T.E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *