Automazione di macchine e impianti? Festo è il partner perfetto

Quando si sente parlare di automazione industriale, si pensa subito all’insieme di macchinari intelligenti in grado di eseguire lavori complessi e che comunicano tra di loro.

L’industria ha sempre sentito la necessità di migliorare i processi produttivi avvicinando, proprio con il processo di automazione, la meccanica pura alle possibilità offerte dai dispositivi elettronici e dai controlli automatici, fino a giungere agli sviluppi che conosciamo oggi.

La connettività e la comunicazione all’interno del processo produttivo diventano elementi fondamentali per il passaggio all’Industria 4.0. Le fabbriche sono sempre più digitalizzate e interconnesse, un requisito necessario per rimanere competitivi sul mercato.

Chi più di Festo può accompagnare la vostra industria nel percorso verso l’automazione di macchine e impianti? La gamma di prodotti e soluzioni di comando e sistemi I/O è davvero variegata: che si tratti di movimentazione lineare, rotazione, presa o arresto, grazie ai nostri assi e moduli elettromeccanici, nulla è lasciato a desiderare.

Attuatori elettrici
Ogni applicazione richiede diversi movimenti meccanici, lineari o rotativi. Il sistema modulare meccatronico di Festo è estremamente ampio e offre tutti i comuni meccanismi di movimento con interfacce coordinate: al pezzo, tra di loro e al motore. Per la migliore connettività meccanica scoprite i nostri prodotti di punta, i quali non solo si contraddistinguono per la loro perfetta e facile combinabilità, ma convincono anche grazie ai prezzi interessanti!

Regolatori del servoazionamento e servomotori
Con i servomotori e i regolatori del servoazionamento di Festo si ottengono massima connettività hardware e software, migliore efficienza e semplicità d’uso. Rappresentano il collegamento ideale tra la vostra meccanica e la tecnica di comando ed è possibile metterli in servizio rapidamente e facilmente sotto forma di sistema di azionamento completo, con Festo Automation Suite. Create la vostra combinazione elettrica che soddisfi esattamente i requisiti dell’applicazione, a prescindere dal sistema elettromeccanico e dall’ambiente di comando, perfettamente integrata con la connettività elettrica di Festo.

Sistemi I/O e comandi
I concetti di installazione e comando si influenzano a vicenda. Ecco perché per una connettività end-to-end le architetture devono essere collegate in rete in modo intelligente. Che desideriate un concetto di comando autonomo, con Motion Control e I/O remoto, per una maggiore modularità e libertà nel layout dell’impianto, una perfetta connessione in rete del sistema I/O e una soluzione di comando con altri concetti comuni oppure un’integrazione perfetta e completa nel vostro ambiente di sistema, con protocolli basati su Ethernet: tutto è possibile. Noi la chiamiamo: connettività intelligente.

Sistemi di manipolazione
I nostri sistemi pronti per l’installazione, vi offrono una soluzione completa, rapida e sicura per la vostra applicazione: completamente assemblati, testati e perfettamente coordinati, elettrici, pneumatici o misti. Ad inclusione dell’approvvigionamento energetico per cavi e tubi flessibili, della tecnologia di collegamento e di un pacchetto di servoazionamenti adatto.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *