Il nuovo sistema di acquisizione dati WD targato Patlite

Soluzioni per la rete: controlla da remoto la tua attività

PATLITE, azienda globale specializzata nella progettazione e costruzione di dispositivi di segnalazione luminosa ed acustica, offre un’intera gamma di soluzioni per la rete (LAN/ USB/ PoE/ Wireless).

Le soluzioni permettono di collegare apparecchiature di qualsiasi marchio alla rete, offrendo una segnalazione visiva o acustica di qualità superiore, raccogliere dati sul funzionamento dei dispositivi, inviare e ricevere comandi di rete, monitorare i processi da remoto e in tempo reale.

PATLITE mette a disposizione numerosi prodotti collegabili alla rete: segnalazioni visive e acustiche. Inoltre, l’azienda ha realizzato il nuovo sistema wireless di acquisizione dati WD applicabile in differenti settori: basta scegliere il ricevitore più adatto alle esigenze aziendali.

L’obiettivo ultimo del sistema di acquisizione dati è ottimizzare i processi di lavoro, indipendentemente dal settore di appartenenza dell’azienda! Vediamo nello specifico.

Il sistema è in grado di rilevare e segnalare eventuali problemi legati alla produzione, avvisando il personale via mail, così da correggere il problema e non interrompere la produzione.

È possibile monitorare i tempi di produzione in ogni fase di lavoro: il sensore rileva e mostra il tempo trascorso tra un processo e l’altro. Inoltre, è possibile visualizzare i risultati del monitoraggio da remoto o essere avvisati tramite un sistema di notifica callout, così da ridurre eventuali perdite legate alle interruzioni.

Il sistema permette anche di acquisire in modalità wireless i dati delle attrezzature in tempo reale. I dati e le informazioni sullo stato di funzionamento delle macchine vengono registrati quotidianamente 24 ore su 24. Non solo si risparmiano i tempi di scrittura dei rapporti a mano, ma i dati raccolti e memorizzati possono essere utilizzati per eventuali attività di manutenzione, individuare i tempi di fermo delle macchine e le cause.

I sensori messi a disposizione da PATLITE permettono di raccogliere i dati relativi i momenti di attività del lavoratore nella propria postazione: l’analisi dei dati permette il miglioramento dei processi produttivi aziendali, riducendo il tempo perso.

Inoltre, è possibile controllare anche i condizionatori d’aria da remoto: attraverso negli avvisi visivi (torretta di segnalazione) e via mail è possibile venire a conoscenza di eventuali irregolarità della temperatura o dell’umidità.

Questi sono soltanto alcuni delle applicazioni possibile del sistema di acquisizionei dati WD di PATLITE.

Per scoprire la gamma di prodotti per la rete e tutti i dettagli tecnici clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *