Soluzioni Festo per la produzione di alimenti: sicurezza e igiene alimentare

Per le industrie alimentari è importantissimo non trascurare gli aspetti riguardanti la sicurezza e l’igiene alimentare. Qualsiasi cosa finisca sulle nostre tavole, che sia stata prodotta o trasformata, è necessario che sia lavorata in maniera pulita. Festo offre le soluzioni adatte per garantire la produzione di alimenti sicuri: progettazione e componenti per proteggere il consumatore e salvaguardare il marchio aziendale.

Festo, a proposito di sicurezza alimentare, ne evidenza gli aspetti più importanti:

Progettazione di macchinari senza spigoli né angoli

Festo dedica molta attenzione ai potenziali rischi nella produzione e lavorazione degli alimenti, norme e direttive valide per la tecnologia di automazione igienica, accurata selezione e progettazione dei materiali per componenti di macchinari igienici, suggerimenti per l’implementazione di un sistema di produzione alimentare a norma.

Maggiori informazioni (PDF)

Pulizia approfondita e veloce

Festo sottolinea l’obbligo della pulizia per la produzione alimentare igienica. La priorità è

evitare la diffusione di germi ed eliminare particelle estranee. Una corretta pulizia, non solo protegge il consumatore e marchio, ma riduce anche il tempo di inattività dell’impianto e fermo del sistema.

Maggiori informazioni (PDF)

Qualità degli alimenti e qualità dell’aria compressa

Festo sottolinea di dover fare molta attenzione quando l’aria compressa viene a contatto con gli alimenti, in quanto essa non è pulita per natura. Il trattamento specifico dell’aria compressa assicura il massimo della sicurezza!

Maggiori informazioni (PDF)

Prodotti Consigliati

Ecco i prodotti Festo per garantire il massimo della sicurezza e igiene alimentare

Valvola di bloccaggio VZQA

Per requisiti di dosaggio di alimenti estremamente severi. Dichiarazione di conformità ai sensi del Regolamento (CE) n. 1935/2004 disponibile per un design normalmente aperto con diaframma in silicone.

Maggiori informazioni su VZQA

Tubo PFAN

Per un funzionamento sempre ottimale e ineccepibile dei vostri impianti, anche con pulizia intensa e agenti ambientali aggressivi. Possiamo fornire una dichiarazione di conformità ai sensi del Regolamento (CE) n. 1935/2004 per l’uso nell’industria alimentare.

Maggiori informazioni su PFAN

Combinazione di unità di manutenzione MSB6

Per i più severi requisiti qualitativi per l’aria compressa. Con modulo a efficienza energetica MSE6-E2M opzionale: monitora e regola automaticamente l’alimentazione di aria compressa.

Maggiori informazioni su MSB6

Cilindro rotondo CRDSNU

Con lubrificante NSF-H1. Estremamente affidabile e duraturo grazie alla guarnizione per funzionamento a secco. Sempre regolato correttamente grazie al sistema di ammortizzazione a fine corsa autoregolante PPS.

Maggiori informazioni su CRDSNU

Unità di valvole MPA-C

Facile da pulire e resistente alla corrosione. IP69K per l’uso diretto in ambienti difficili. Inclusi materiali conformi alle norme FDA e lubrificante NSF-H1.

Maggiori informazioni su MPA-C

Torna alla sezione News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *