Festo per l’industria del legno

Festo, azienda specializzata nel settore dell’automazione industriale, mette a disposizione una tecnica automatizzata per le industrie che si occupano della lavorazione primaria e secondaria del legno: dalle macchine alle segherie, usate anche nell’industria del mobile o in falegnameria. Di fatto, la pneumatica è molto utilizzata in questo settore, in quanto si tratta di una tecnologia robusta e allo stesso tempo economica.

Molte aziende si sono affidate alla tecnologia di Festo.

Ad esempio USNR, il più importante fornitore al mondo di sistemi e tecnologie per la lavorazione del legno, ha raggiunto un enorme successo grazie anche al contributo dei sistemi e le tecnologie offerte da Festo. Le Unità Valvole CPX/VTSA hanno un ruolo fondamentale nel design modulare della sega a nastro più veloce del mondo: Azionano gli attuatori, pneumatici, servo-pneumatici o idraulici.

Altrettanto l’azienda produttrice di cucine Nobilia, ha raggiungo il successo europeo grazie alla produzione efficiente su sistemi di assemblaggio altamente automatizzati della Hüttenhölscher. All’interno del processo di lavorazione, Festo contribuisce con prodotti di automazione innovativi: con IO-Link® il sistema di montaggio è totalmente automatizzato!

Vediamo quali altre soluzioni offre Festo per l’industria della lavorazione del legno.

·         Cilindri trimmer: sistema modulare con diversi raschiasteli e sistemi di ammortizzazione

·         Cilindri per il processo di essiccazione

·         Cilindri di compressione

·         Unità valvole

·         Unità di manutenzione

·         Attuatori elettrici

Clicca qui per scoprire tutte le informazioni dettagliare sulle soluzioni Festo da attuare nel settore dell’industriale della lavorazione del legno e i corrispettivi cataloghi prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *