Schmale sceglie la tecnologia servo di Wittenstein
Schmale Maschinenbau GmbH, azienda tedesca specializzata in impianti di deformazione per cavi, tubi e nastri, sceglie i servoriduttori di Wittenstein.
Schmale si occupa della progettazione e costruzione di macchinari per la produzione industriale. Per lo svolgimento della propria attività utilizza anche macchine speciali per la deformazione e la calcatura di sezioni di filo pesanti. Per questo tipo di operazioni è necessario attivare forze enormi: per questo motivo ha deciso di affidarsi alla tecnologia servo di Wittenstein.
Tra i servoriduttori scelti da Schmale ritroviamo quelli della serie SP+ e TP+.
I servoriduttori TP+ garantiscono compattezza e prestazioni eccellenti con flangia in uscita. La versione standard è ideale in caso di elevata precisione di posizionamento e funzionamento ciclico ad alta dinamica.
Per quanto riguarda la serie SP+, si tratta di un riduttore epicicloidale a gioco ridotto con albero in uscita. La versione standard è adatta in caso di elevata precisione di posizionamento e per funzionamento ciclico ad alte dinamiche.
Quali vantaggi con la tecnologia servo di Wittenstein?
I sistemi di trasmissione elettrici, rispetto ai corrispondenti idraulici, sono più puliti, più silenziosi, più efficienti e più semplici da maneggiare. Inoltre, vengono a mancare le operazioni di riempimento, sfiato e pulizia del sistema idraulico, per non parlare dello smaltimento dell’olio idraulico. Numerosi sono i vantaggi anche in termini di produttività della tecnologia servo: più flessibilità nelle varianti dei prodotti e controllabilità, precisione tramite la programmazione elettronica e una maggiore produttività grazie ai tempi di preparazione ridotti al minimo.
Per maggiori informazioni sull’applicazione dei servoriduttori di Wittenstein clicca qui.
Lascia un commento