Festo Automation Experience: ottimizza la tua officina!

Festo, azienda leader nella fornitura di componenti pneumatici ed elettromeccanici e di sistemi di automazione di fabbrica e di processo, offre molto di più che una soluzione IoT: analizza i dati e ottimizza la tua officina con Festo AX.

Festo ha unito l’intelligenza artificiale (AI) e la machine learning per aumentare la produttività della tua azienda. In che modo? Partendo dall’analisi dei dati proprio con Festo AX e implementando una soluzione ad hoc. Si parte dal monitoraggio delle condizioni delle macchine e impianti e la manutenzione preventiva. I dati vengono registrati e analizzati per la programmazione di una manutenzione più efficace. Festo AX può essere facilmente ampliato e dotato di Intelligenza Artificiale con un semplice clic.

Intelligenza artificiale in tempo reale
Con Festo AX è possibile analizzare i dati in tempo reale. Le informazioni si ricevono istantaneamente appena si verifica un’anomalia. Questo significa azzerare i tempi di intervento per sistemare il guasto ed evitare qualsiasi errore al processo di produzione.

Integrazione flessibile in tutti i sistemi
Con Festo AX è possibile integrare l’applicazione ai componenti, macchine ed impianti anche di terzi fornitori. Il processo è semplificato: basta adottare i protocolli comuni, quali OPC-UA, MQTT e molti altri.

On-Premises, On-Edge o nel Cloud?
Festo AX può essere utilizzato in qualsiasi ambiente: sul sistema (on-edge), sui server (on-premise) o nel cloud! Il supporto è sempre garantito!

Human in the loop: incorporate la vostra conoscenza di esperti
Festo AX trae la sua intelligenza dai nostri algoritmi e dalle vostre preziose conoscenze. Di conseguenza, Festo AX apprende sullo stato delle vostre risorse, garantendo così un miglioramento continuo degli algoritmi. L’anomalia rilevata riguardava lo stato di salute o era una perdita nell’alimentazione dell’aria compressa? Attraverso il vostro feedback, ovvero la classificazione delle anomalie e la procedura consigliata, la persona che riceverà la prossima notifica di anomalia saprà esattamente quale impianto è interessato, cos’è realmente successo e qual è il passo successivo da eseguire. In parole povere, Festo AX mantiene l'”human in the loop“.

I vostri dati sono esclusivamente vostri!
I dati che raccogliamo appartengono esclusivamente ai nostri clienti e vengono utilizzati come concordato.

Vantaggi

  • Tempi ridotti: nessun fermo, nessun ritardo, nessun imprevisto;
  • Riduci i costi: ottimizza i consumi energetici, riduci gli scarti, ottimizza la produzione;
  • Aumenta la produzione: monitoraggio e ottimizzazione dei tempi di ciclo di produzione sono l’arma vincente;
  • Tutto a portata di un click: tutte le informazioni a portata di mano e visualizzazione Festo AX, semplice e veloce.

Per maggiori approfondimenti Festo Automation Experience

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *